Domande Frequenti

Abbiamo le risposte ad ogni tua domanda.

prenotare la spesa

  • PRENOTO O ACQUISTO?
    Il percorso che concludi online è una prenotazione; il pagamento e, quindi, l'acquisto della tua spesa avviene esclusivamente al momento del ritiro.
  • COSA SIGNIFICA CHE LE PRENOTAZIONI SONO ‘A TEMPO’?
    Ogni volta che accedi al portale con la tua username e password, ti si apre la finestra in cui selezioni il punto ritiro dove ti recherai per ricevere la tua spesa genuina che stai prenotando. Ogni punto ritiro, noterai, ha un timer che ti fa vedere quanto tempo manca alla conclusione del periodo di prenotazione. Quando il timer si azzera non puoi più prenotare e si ‘chiudono’ le prenotazioni (n.b. allo scadere del tempo, non puoi annullare la tua prenotazione; viceversa, prima della chiusura, puoi tranquillamente farlo). In genere, le prenotazioni vengono ‘chiuse’ un paio di giorni prima del giorno di consegna; che avviene, ti ricordo, presso il punto ritiro da te selezionato. Il tempo tra chiusura prenotazioni e consegna è quello che necessita a noi per gestire tutta l’organizzazione logistica. Infatti, dal momento in cui vengono 'chiuse' le prenotazioni, partono una serie di operazioni che mettono in rete i produttori e ci consentono di arrivare al confezionamento della singola spesa genuina, al ritiro sui pacchi troverai il tuo nome stampato per identificare con chiarezza ciò che dovrai ritirare.
  • PERCHÈ 'CONVIENE' CONFERMARE SUBITO LA PRENOTAZIONE?
    Come te anche altri utenti selezionano ed aggiungono i prodotti in carrello durante la settimana, alcuni prodotti potrebbero essere disponibili in quantità esigue. Soltanto alla conferma del carrello, i prodotti scelti vengono opzionati ed assicurati alla tua consegna. Se li lasci nel carrello senza confermare e rinvii la prenotazione, ad esempio, al giorno dopo, ti potrebbe capitare di 'perdere' alcuni prodotti da te in precedenza selezionati. Infatti, sui prodotti per i quali c’è scarsa disponibilità puoi rischiare di essere anticipato da altri utenti, che, come te, stanno provvedendo alla propria prenotazione
  • PERCHÈ SI PAGA ALLA CONSEGNA E NON DIRETTAMENTE ONLINE?
    Rispetto all’elenco dei prodotti da te prenotati ci possono essere degli imprevisti. Ad esempio, alcuni prodotti possono avere leggere variazioni di peso, rispetto a quanto esposto online, oppure imprevisti naturali, come una forte gelata invernale, che ci costringerebbe a non consegnare un ortaggio; di qui la possibilità che il conto economico della tua prenotazione subisca una variazione sul totale da corrispondere. Parliamo sempre di variazioni o per difetto o per eccesso, variazioni comunque di piccolo calibro, ma ci piace essere precisi e corretti con chi acquista. Preferiamo dunque sottoporti i conteggi esatti al momento del tuo ritiro. Questo è il motivo per cui non accettiamo pagamenti anticipati
  • È POSSIBILE ANNULLARE UNA PRENOTAZIONE?
    Quando confermi la tua prenotazione, ovviamente, ti impegni a recarti al punto consegna da te scelto per effettuare, rispettivamente, pagamento e ritiro. Tuttavia, fino al momento della chiusura della fase di prenotazione, contattandoci, puoi chiedere di annullare il tuo ordine senza alcun obbligo di ritiro. La procedura di annullamento di un ordine deve necessariamente essere gestita da noi e, nei tempi immediatamente successivi alla richiesta, ti avvertiamo con un messaggio per confermarti l’avvenuto annullamento. Viceversa, non puoi più scegliere di annullare il tuo ordine se la fase di prenotazione è già terminata (in genere un paio di giorni prima della consegna) e siamo prossimi alla consegna presso il tuo punto di ritiro
  • PERCHE' NON TROVO PIU' I PRODOTTI INSERITI IN CARRELLO?
    Quando sei online e stai prenotando la tua spesa genuina, cioè stai inserendo i prodotti in carrello, il sistema mantiene gli stessi prodotti da te inseriti fino alla conclusione della tua spesa (fino alla 'conferma del tuo ordine'). Tuttavia, se per qualche motivo non completi tale operazione ed esci dal sito (ad esempio spegni il computer o esci dalla navigazione) al successivo accesso su questo portale il sistema può succedere che automaticamente ti 'azzeri' il carrello. Si dice in gergo se 'esci dalla sessione di lavoro, ti si svuota il carrello!'.

le prime cose da sapere

  • PERCHè ISCRIVERMI A RETE ACQUISTO QUALITÀ?
    Ogni settimana, su questo portale, puoi fare una spesa genuina, sicura e tracciabile. Una spesa di prodotti di qualità, che provengono in prevalenza dalla zona appenninica tra Sannio e Irpinia. La spesa la prenoti online e la ritiri nel punto che ti fa più comodo, tra quelli disponibili. Per usufruire di questo servizio è necessario iscriversi al portale, ma l'iscrizione, semplice e veloce, non comporta alcun vincolo o impegno
  • COSA È UNA RETE?
    Un ambito geografico, città o quartiere, in cui vivi o lavori e, quindi, quel luogo dove a te ed a tanti altri come te fa comodo ritirare la spesa genuina, che puoi organizzare e prenotare, comodamente, dal tuo divano di casa
  • COS’È UN PUNTO RITIRO?
    È il luogo fisico in cui noi trasportiamo la tua spesa e dove ti rechi per ritirarla. Ad ogni Punto Ritiro è associato un giorno della settimana (o più giorni) per cui, durante la fase di prenotazione della tua spesa, sei tu a scegliere il giorno di ritiro ed il luogo di ritiro, ovvero il Punto Ritiro, per te più comodo, tra quelli disponibili nella tua Rete
  • è possibile cambiare il Punto Ritiro?
    Si, certamente. l'opportunità ti viene data dal portale durante la fase di prenotazione. Ti suggeriamo di scegliere il Punto Ritiro prima di iniziare a mettere nel carrello i tuoi prodotti. Questo, perchè quando cambi Punto Ritiro il carrello, in automatico, ti si svuota e se avevi iniziato a inserire prodotti, cambiando scelta del ritiro, dovrai reinserirli nel carrello
  • QUALE È L’IMPORTO MINIMO D’ACQUISTO?
    A meno di restrizioni, in relazione a situazioni specifiche (come ad esempio per le consegne a domicilio), che in ogni caso ti segnaliamo nella comunicazione attraverso messaggi su cellulare, non hai alcun minimo d’acquisto da rispettare. Nessuna cassetta di prodotti pre-composta, metti nel carrello solo ciò che ti occorre e nelle quantità che desideri.
  • IL RITIRO DEI PRODOTTI HA UN COSTO?
    Nessun costo. In alcuni casi, chi gestisce il punto ritiro offre anche l’opportunità della consegna a domicilio, in quel caso e solo in quel caso, potrebbero subentrare dei costi di consegna, che vengono gestiti direttamente dal responsabile del Punto Ritiro. In tale eventualità, sceglierai liberamente se optare o meno per il servizio di consegna a domicilio
  • VI SONO COSTI FISSI PER PARTECIPARE A RETE ACQUISTO QUALITÀ?
    Nessun costo fisso! ti iscrivi al portale e decidi tu se e quando fare la tua spesa. Ovviamente, se ti iscrivi e non effettui alcuna prenotazione, dopo un certo numero di settimane, il sistema informatico potrebbe 'disabilitare' la tua iscrizione per fare posto a nuovi partecipanti. Ma non ti preoccupare, se desideri riprendere a fare la tua spesa, ci puoi contattare e noi provvederemo al tuo reintegro con identiche modalità di accesso e funzionamento

utilizzo del portale

  • COME CI SI ISCRIVE?
    Cliccando sul tasto ‘registrati’, oppure su ‘fai la tua spesa’ ti si apre la schermata con la possibilità di creare il tuo account. Compila il form con cognome, nome, recapito telefonico, email d’accesso e decidi una password da utilizzare per i futuri accessi. (per le aziende come ad esempio ristoranti, locali commerciali, etc. dovrai compilare il form RIVENDITORE)
  • COSA DEVO FARE AL PRIMO ACCESSO?
    Dopo aver creato il tuo account, verrai invitato a scegliere la zona (Rete) in cui desideri ricevere i tuoi prodotti. Subito dopo visualizzerai uno o più punti ritiro che sono associati alla zona (Rete) che hai selezionato. Negli accessi successivi al primo, cioè ogni volta che in futuro accederai al portale, dovrai solo indicare a quale punto ritiro vuoi che venga consegnata la tua spesa genuina, perché la zona di ritiro (Rete) viene associata di default al tuo profilo. Sono passaggi semplici ed intuitivi. Ti ricordo, infine, che i Punti Ritiro di una Rete possono essere uno solo o molteplici, ad ogni inizio spesa sceglierai quello a te più vicino o più comodo.
  • COME SI FA UNA PRENOTAZIONE?
    E’ un sistema classico. Ovvero, raccogli nel tuo carrello i prodotti cui sei interessato e, quando completi il carrello con i prodotti che ti occorrono in quella determinata settimana, confermi la prenotazione. I passi che compi sono quelli di un normale e-commerce: visualizzi le catogorie e, ovviamente, scegli quella che ti interessa. Accedendo alla Categoria, ad esempio ‘ortaggi di stagione’, trovi le immagini di tutti i prodotti disponibili all’interno di quella categoria. A questo punto, puoi approfondire ciascun prodotto cliccandovi ed aprendo la specifica pagina; oppure, se non hai la necessità di approfondire la conoscenza di quel determinato prodotto, puoi inserirlo direttamente nel carrello e continuare la tua spesa. Ogni volta che desideri, puoi visualizzare il tuo carrello e decidere se ampliare la spesa, se ridurla, oppure se concluderla confermando la prenotazione
  • COSA SIGNIFICA: ‘AGGIUNGI AI PREFERITI’?
    Ad ogni prodotto, attraverso il simbolo del ‘cuoricino’, è associata la possibilità per te di indicarlo come uno dei tuoi prodotti preferiti. Se vi clicchi sopra, infatti, quel prodotto entra a far parte della tua lista dei preferiti. Accedendo, quindi, al ‘tuo account’ trovi la lista dei tuoi preferiti che puoi sempre consultare ad ogni spesa, questo ti consente di non dover ricercare ogni volta quei prodotti che prenoti settimanalmente, lì trovi tutti in elenco pronti per essere inseriti nel tuo carrello
  • POSSO VISUALIZZARE LO STORICO DEI MIEI ORDINI?
    Certamente! Accedendo al tuo account trovi la sezione ‘i miei ordini’ dove trovi e visualizzi lo storico delle tue prenotazioni precedenti.
  • COS’ALTRO POSSO FARE ACCEDENDO AL MIO ACCOUNT?
    Puoi modificare la tua password che ti ricordo è personale e criptata. Noi non possiamo vederla. Puoi modificare il punto ritiro, se stai facendo la spesa, ma ti rendi conto di avere più comodità a fartela consegnare in un punto diverso (se disponibile) rispetto a quello scelto in fase di accesso al portale; infine, puoi implementare i tuoi dati personali, aggiungendo informazioni a noi utili per la gestione della consegna della tua spesa.
  • NON RICORDO LA PASSWORD, COSA FARE?
    Cliccando su ‘fai la tua spesa’ ti si apre la finestra di accesso al portale, si tratta della finestra dove normalmente inserisci la tua email e la password per procedere con la tua spesa. Noterai che in basso trovi la scritta ‘password dimenticata?’; se vi clicchi verrai condotto nella sezione ‘reset password’ che in modo molto semplice ti consente di formulare una nuova password. La password è criptata, solo tu la conosci e quindi solo tu puoi gestirla, ma ogni volta che la dimentichi, attraverso la sezione 'reset password', puoi generarne una nuova